Dream Factor

Diventa parte del Dream Factor di Scalapay!

Dal 3 al 9 dicembre vota il tuo artista preferito tra gli 8 concorrenti eliminati che non parteciperanno
alla finale di X Factor 2021 e offrigli l’opportunità di realizzare un concerto dal vivo esclusivo!

Quale concorrente di
X Factor 2021
vuoi sentire in concerto?

Westfalia

Vincenzo, Enrico, Davide e Jacopo sono i componenti dei Westfalia e hanno partecipato a X Factor 2021 nel Roster di Mika. Al primo Live hanno portato il groove sul palco con il loro singolo “Goblin”, mentre al secondo ci hanno fatti ballare con "Hey Ya" degli OutKast. Suonano un genere ultra contaminato molto apprezzato dai giudici. Per Mika la voce di Vincenzo è unica: un filo che riesce a cucire un sound molto complesso. Per Hell Raton ogni membro dei Westfalia è il pezzo di un puzzle e quando si uniscono creano trame meravigliose.

Guarda i momenti più emozionanti dei Westfalia

Vale LP

Valentina Sanseverino, in arte Vale LP, da “Vale La Pena”, si è presentata a X Factor 2021 con il suo singolo “Cherì”, conquistando tutti i giudici sin da subito e in particolare Emma, che l’ha voluta nel suo roster. Da sempre ha sentito forte il bisogno di comunicare, soprattutto con sé stessa, e la musica le ha dato la chiave per unire pensiero e parole. La sua è una voce dal fascino antico a cui si aggiunge una potenza moderna, e la sua versatilità le ha permesso di portare sul palco di X Factor Gabriella Ferri come Fabri Fibra.

Guarda i momenti più emozionanti di Vale LP

KARAKAZ

I Karakaz sono un progetto musicale che nasce da un’idea del frontman, Michele, che sin da piccolissimo arrangia, scrive e suona la sua musica. Il nome della band è un omaggio a suo nonno, partito da giovane per Caracas per cercare di costruirsi un futuro. Si è presentato a X Factor 2021 con Luigi, Massimo e Sebastiano, i suoi compagni di avventura, e insieme hanno calcato il palco dei Live nel Roster di Hell Raton, infuocandolo con il loro singolo “Useless”. Definiscono la loro musica crudele ma sincera, in una parola: tagliente.

Guarda i momenti più emozionanti dei Karakaz

Mutonia

Questa rockband tutta laziale ha fatto vibrare il palco di X Factor 2021 ogni volta che lo ha calcato. I Mutonia sono composti da Lorenzo, Fabio e dal frontman Matteo, detto Prostin, una delle voci rock più belle della storia di X Factor secondo il loro giudice Manuel Agnelli. Hanno colpito giuria e pubblico sin dalle selezioni per la loro sincerità nel fare musica e per il loro desiderio di proporre qualcosa di nuovo, di sfuggire a un disegno già tracciato. Ci hanno “disturbati” con il loro singolo Rebel e hanno infuocato lo studio con le cover dei Nine Inch Nails, dei Viagra Boys e dei Pixies.

Guarda i momenti più emozionanti dei Mutonia

VERSAILLES

La musica di Versailles è pura contaminazione: mixa metal, hard rock e ancora hiphop ed elettronica. Con il suo spirito crossover ha colpito tutta la giuria e in particolare il suo giudice Hell Raton. Si chiama Luca, ma con il suo nome d’arte vuole comunicare il suo desiderio di costruire qualcosa di nuovo e apparentemente assurdo, sui cui nessuno mai scommetterebbe, così come fece il Re Sole con la costruzione della Reggia di Versailles. Sul palco di X Factor ha portato il suo singolo Truman Show, e le cover di Nirvana e dei Linea 77.

Guarda i momenti più emozionanti dei Versailles

NIKA PARIS

Nika Paris è la piccola grande pop star di #XF2021: ha soli sedici anni e uno stile senza pari: eleganza, presenza scenica e una personalità molto forte l’hanno fatta brillare sul palco. È cresciuta in Bulgaria, ha vissuto in Francia e in Svizzera ed è arrivata a X Factor Italia per realizzare il suo grande sogno di diventare una cantante. Incarna perfettamente lo spirito pop internazionale delle cantanti a cui si ispira, Rita Ora e Dua Lipa, di cui ha portato anche la cover “Don’t start now”. Ma è con i suoi singoli hyperpop “Tranquille (Mon Coeur)” e “No Limit” che ci ha definitivamente conquistati.

Guarda i momenti più emozionanti di Nika Paris

LE ENDRIGO

Le Endrigo: un nome-manifesto per questa band bresciana, che nasce dall’aggiunta dell’articolo determinativo femminile plurale al cognome del loro cantautore preferito, Sergio Endrigo. Tanto nel loro nome quanto nei loro testi vogliono lanciare un messaggio contro la mascolinità tossica, contro il patriarcato e contro il sessismo, anche nel mondo della musica. Suonano punk-rock italiano e hanno partecipato ai Live Show di X Factor 2021 nel roster di Emma facendoci ballare dalla prima audition con il loro singolo “Cose più grandi di te”, poi con Raffaella Carrà, Rosalia e con il loro ultimo singolo “Panico”.

Guarda i momenti più emozionanti dei Le Endrigo

Quello che ami in 3 rate,
senza interessi

Seguici su